Sisma Servizi


INIZIATIVE POST-SISMA:


La Dichiarazione ai fini dell'esenzione IMU e TASI - Legge 15 dicembre 2016, n.229 Art. 48 comma 16 - ha scadenza 28/02/2017.

 

Del 10/02/2017

Download
Dichiarazione per Comune Arquata del Tronto
Dichiarazione contribuente esenzione IMU
Documento Microsoft Word 21.5 KB
Download
Dichiarazione per Comune Acquasanta Terme
Dichiarazione contribuente esenzione IMU
Documento Microsoft Word 22.0 KB

SOSTEGNO AL REDDITO PER I LAVORATOR DIPENDENTI, AUTONOMI E SOCIETÀ COLPITI DAL SISMA.

Del 24/01/2017

Di seguito i files, sia in formato word che in pdf, necessari per la richiesta alla Regione Marche delle indennità previste per il sostegno al reddito dei lavoratori dipendenti del settore privato e agricolo, ed per i lavoratori autonomi, i titolari di attività d’impresa e professionali, co.co.pro., titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale. 

Ai lavoratori dipendenti sarà riconosciuta l’indennità di disoccupazione, mentre agli autonomi e alle altre categorie un contributo una tantum di €. 5.000,00.

È possibile rivolgersi presso i Patronati, Centri Fiscali o alle rispettive Associazioni di categoria per la compilazione.

Download
Domanda indennità settore lavoratori autonomi e società.
domanda-indennita-sisma-lavoratori-auton
Documento Microsoft Word 51.0 KB
Download
Domanda indennità settore lavoratori dipendenti e agricoli.
domanda-indennita-sisma-lavoratori-dipen
Documento Microsoft Word 51.0 KB
Download
Domanda indennita settore lavoratori dipendenti e agricoli.
PDF-2-autonomi.pdf
Documento Adobe Acrobat 566.3 KB
Download
Domanda indennità settore lavoratori autonomi e società.
PDF-1-dipendenti.pdf
Documento Adobe Acrobat 565.3 KB

21/01/2017

DELOCALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE - ORDINANZA N. 9 DEL 14-12-2016 - AVVISO E MODULISTICA - SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 03-02-2017

 

Si avvisa la gentile cittadinanza che la Regione Marche ha pubblicato il facsimile per la richiesta di delocalizzazione delle attività economiche ai sensi dell'ordinanza n. 9 del 14-12-2016.

Si precisa inoltre che la richiesta deve essere inoltrata tramite pec al proprio Comune e all'Ufficio Speciale per la ricostruzione post sisma e per conoscenza tramite mail ordinaria ai seguenti indirizzi:

 

- pietro.talarico@regione.marche.it

 

- diego.casaccia@regione.marche.it.

 

 

Download
Comunicazione Regione Marche per le modalità di COMPILAZIONE ED INVIO.
avviso.pdf
Documento Adobe Acrobat 387.1 KB
Download
Modula richiesta di DELOCALIZZAZIONE attività produttive e per la richiesta DANNI attrezzature.
Modulo_USR_richiesta_RIMBORSO_delocalizz
Documento Adobe Acrobat 552.0 KB

Del 10/12/2016

Aiuto Concreto per le realtà Economiche del territorio.

Le Piccole e le Piccolissime imprese del territorio di Arquata del Tronto ed Acquasanta Terme hanno bisogno di Visibilità ed Aiuto per vendere i propri prodotti e superare questo momento davvero difficile per i prossimi anni. Non abbiamo risorse economiche per mettere su un e-commerce o tantomeno usufruire della visibilità delle località più blasonate. Proprio per questo l'aiuto lo cerchiamo direttamente mettendo in contatto il CONSUMATORE con l'ESERCENTE locale. L'Associazione ALTO TRONTO, in coerenza con lo statuto, potrà rappresentare la certezza del contatto per il consumatore finale. Nel rispettivo link, Prodotti Tradizionali  potete trovare un elenco di Professionisti locali da contattare direttamente o indirettamente anche tramite i contatti dell'Associazione stessa,    


Del 10/11/2016

Aiuto Concreto per le realtà Artigiane del territorio.

Alto Tronto Informazioni
Alto Tronto Informazioni

In questo difficile momento del post-sisma, Alto Tronto insieme alla Confartigianato di Ascoli Piceno, si occuperanno delle problematiche  che i Fornitori di prodotti lapidei e gli artigiani locali incontreranno nella fase della Ricostruzione. I servizi offerti vanno dall'iscrizione gratuita alla White List alle consulenze sul Decreto Legge 189, Decreti Attuativi ed Ordinanze. CONTATTACI ....   

Ordinanza del Prefetto di Ascoli Piceno:

Al via l'iscrizione all'Anagrafe Antimafia degli Esecutori per gli Artigiani, necessaria per la partecipazione alla prossima ricostruzione per danni lievi, Lettera B della scheda AEDES 2016.